skip to Main Content

Info rally

Dopo anni di attesa ritorna il Rally del Veneto il 9-10 dicembre 2022!

Il 1° Rally del Veneto targato Pro Energy Motorsport, in sinergia con l’Automobile Club Verona, vedrà le magnifiche auto storiche darsi battaglia nella splendida zona della Val d’Illasi, alta Lessinia e nelle splendide colline dell’est veronese.

ATTENZIONE: le strade verranno chiuse un’ora e mezza prima del transito del primo concorrente e se possibile verranno brevemente riaperte tra un passaggio e l’altro.

ATTENZIONE: per le verifiche, scarica qui gli orari consigliati per evitare assembramenti. Verrà data la precedenza a chi si presenta nella propria fascia oraria. Vi preghiamo inoltre di accertarsi preventivamente della regolarità della documentazione prevista, grazie.

VAI ALLE CLASSIFICHE

VAI ALLA DIRETTA STREAMING

SCOPRI IL RALLY VILLAGE

Segui l’albo di gara su Sportity, password Veneto2022

English Version

Deutsche Version 

 


MENU RALLY E PUNTO RISTORO

Vi segnaliamo due importanti iniziative:
– menu rally al Ristorante Bellavista sulla ps 2-5: scarica il menu rally; vedi posizione
– punto ristoro della Pro Loco sulla ps 1-4 con panini caldi, bevande e molto altro; vedi posizione

PS 1 4 Bastia - Officina Alberti

PS 2 5 Tzimbar - Forno Bonomi

PS 3 6 Col de la Spina - Penta Systems

Tante le validità e le sfide in programma. Il Rally del Veneto, oltre ad essere valido per la categoria Autostoriche rally e regolarità sport, è la tappa finale delle tre coppe organizzate dalla Pro Energy Motorsport: Coppa 127, Coppa Regolarità Sport e Coppa Verona Regolarità Sport.

Nate dall’iniziativa di piloti e appassionati veneti, sono inoltre state istituite le coppe dedicate all’Alfetta GTV, alla mitica Peugeot 205, e all’interessante sfida tra BMW M3 e Sierra Cosworth, rigorosamente a trazione posteriore. Il divertimento è assicurato.

Il Rally inizierà con le verifiche sportive e tecniche nel pomeriggio di venerdì 9 dicembre. Lo start della gara è previsto per il mattino di sabato 10 e l’arrivo nel tardo pomeriggio. Saranno ben tre le prove speciali da ripetersi due volte.

Punto nevralgico della manifestazione sarà Badia Calavena (VR) dove si terrà la partenza, il riordino, il parco assistenza, l’arrivo, il parco chiuso finale e le premiazioni. Le prove speciali passeranno dai comuni di Badia Calavena, San Mauro di Saline, Vestenanova, San Giovanni Ilarione, Montecchia di Crosara, Cazzano di Tramigna, Illasi, Tregnago, Velo Veronese.

Il rally è inserito all’interno di una manifestazione legata alle eccellenze eno-gastronomiche del territorio, che inizierà la sera di venerdì 9 dicembre e si protrarrà fino alla tarda sera di domenica 11 dicembre a Badia Calavena.

Una vera festa per tutti gli appassionati di questo splendido sport e per tutti coloro che amano questo territorio.

Vedi tutte le eccellenze della zona
Vedi tutte le strutture ricettive della zona

Vi aspettiamo sulle pagine social ufficiali per tutti gli aggiornamenti… e a Badia Calavena il 9 e 10 dicembre per il grande ritorno del Rally del Veneto!

Pro Energy Motorsport

 

Le foto pubblicate hanno scopi storico-redazionali e non hanno fini commerciali.

Rally_del_veneto

Rally del Veneto official account

Back To Top