
“La passione e l’interesse che il popolo rallysta ha manifestato negli anni nei confronti del Rally del Veneto è la stessa che Pro Energy Motorsport metterà in campo per il futuro di questa entusiasmante gara. Tale storica competizione si arricchirà di tratti moderni fatti di novità e di sana competizione tra le vecchie glorie e le nuove leve del panorama rallystico nazionale e non solo; sarà il ritorno alle origini dei Rally!”
EMANUELE BOSCO
Presidente Pro Energy Motorsport
Organizzatore Rally del Veneto

“Un rally organizzato dai piloti per i piloti, con tutta la passione di chi ha da sempre frequentato i rally come concorrente in Italia e all’estero, con un’attenzione particolare a garantire un’alta percentuale di tratti cronometrati rispetto ai trasferimenti.”
VITTORIO POLICANTE
Organizzatore Rally del Veneto

“Il ritorno del Rally del Veneto è un motivo di grande orgoglio e soddisfazione per tutti noi appassionati. Una manifestazione storica, alla quale ho partecipato in tre edizioni nel 1986, 1987 e 1990 che ha scritto pagine importanti nella storia del motorsport non solo veronese ma di tutta la nostra regione. Come Automobile Club Verona abbiamo sin da subito sostenuto il progetto di Pro Energy Motorsport che ha deciso, a dieci anni esatti dall’ultima edizione svolta nel 2012, di far rinascere questo marchio come appuntamento riservato alle auto storiche da rally, un modo ancora più forte per sottolineare la tradizione del Rally del Veneto e per farlo rivivere con i suoni e le emozioni che ne hanno contraddistinto gli anni d’oro.”
ADRIANO BASO
Presidente Automobile Club Verona

“La passione per i rally che permea Verona e la sua provincia è una testimonianza di quanto questo sport abbia dato e debba ancora dare al territorio e l’iniziativa di Pro Energy Motorsport che ha deciso di tornare a far correre il Rally del Veneto rispecchia proprio questi sentimenti. Si tratterà di una gara bella, tecnica, studiata appositamente per le vetture da rally storiche, un evento in grado di attrarre grandi e piccoli per una vera festa del motorsport. In bocca al lupo al gruppo organizzatore, che stiamo sostenendo e coadiuvando, per un’ottima riuscita di questa edizione del ritorno, la quattordicesima nella storia della gara.”
RICCARDO CUOMO
Direttore Automobile Club Verona

“Il Rally del Veneto non è un rally qualsiasi. Propone di mettere insieme la lunga tradizione della Lessinia nelle competizioni automobilistiche con le migliori espressioni culturali e produttive di un territorio davvero unico. La corsa tra le auto storiche si trasforma, quindi, in una sfida per la conoscenza dell’imprinting paesaggistico, culturale e produttivo di questa terra.”
STEFANO VALDEGAMBERI
Consigliere Regione Veneto
Le foto pubblicate hanno scopi storico-redazionali e non hanno fini commerciali.