Doveva essere spettacolo e spettacolo è stato! Il terzo Rally del Veneto storico va in…
Elenco iscritti 2°Rally del Veneto e 2°Regolarità del Veneto
Grandissima partecipazione al secondo Rally del Veneto Storico. Sono settantotto le auto che parteciperanno al rally che si terrà venerdì 22 e sabato 23 settembre. Ventotto, invece, gli equipaggi che parteciperanno alla categoria di regolarità media. La gara, organizzata dalla scuderia Pro Energy Motorsport e dall’Automobile Club Verona, patrocinata della Regione Veneto, dalla Provincia di Verona e da numerosi Comuni della Lessinia, è ormai alle porte e quest’anno avrà validità di trofeo Rally di zona. Varia anche la tipologia di auto. Tra le più particolari la Lancia Stratos, Lancia 037, Lancia Delta Integrale, Bmw M3, e tante altre vetture che hanno fatto la storia del rally.
«Con davvero tanta soddisfazione», precisa Vittorio Policante, uno degli organizzatori dell’evento, «per la fiducia e per l’apprezzamento che hanno dimostrato i piloti ci avviciniamo a questa gara. I piloti arriveranno principalmente dal Veneto, ma anche da tantissime altre regioni d’Italia. Addirittura un equipaggio arriverà direttamente dalla Repubblica Ceca».
Il rally sarà valido per la categoria autostoriche rally e regolarità a media, avrà la prestigiosa validità di Trofeo rally di Zona auto storiche (assegnata solamente poche selezione competizioni del Veneto), Coppa 127 e Trofeo rally ACI Vicenza auto storiche, e prevede premiazioni speciali per le Coppe Alfetta GTV, Peugeot 205, sfida Sierra VS M3 e Porsche Racing Day.
Il rally si svolgerà con tre prove speciali, partenza e arrivo saranno a Cellore di Illasi dove sarà possibile ristorarsi a fine gara.